Vai al contenuto

COSTRUZIONE DI NAVI E YACHTS

Esempio di programma navi 03

Consulenza

Consulenza di controllo e direzione lavori per ogni fase della costruzione, dalla posa della chiglia a tutte le attività di allestimento, fino alle prove a mare. Redazione di Specifiche Tecniche d’appalto per la richiesta di preventivi particolareggiati.
Avvalendoci della collaborazione di rinomati Studi di Progettazione possiamo fornire al cliente una progettazione su misura, sia per una nuova costruzione che per un ammodernamento.

ATTIVITÀ DI PROJECT MANAGEMENT

ll Project management è l’insieme di tutte quella attività finalizzate alla gestione di un progetto, al raggiungimento degli obiettivi da esso preposti e alla pianificazione di tutte le fasi che lo compongono. In ogni fase evolutiva di questo processo il project manager opera per garantire il raggiungimento di determinati obiettivi aziendali, tenendo dei vincoli posti dal committente, come il rispetto dei tempi stabiliti, la qualità del risultato e il rispetto del budget stanziato, senza dimenticare la pianificazione degli imprevisti e dei rischi economici che potrebbero derivarne.

Servizi
Collaudi

COLLAUDI

Il termine collaudo (dal latino cum-laude, ovvero “a opera d’arte”), nell’ambito dell’ingegneria, si riferisce ad una serie di operazioni messe in atto al fine di verificare il corretto funzionamento di un’opera di ingegno prima che questa venga destinata all’utilizzo.
Gestiamo le ispezioni, i collaudi, i commissioning interfacciandoci con gli ispettori degli Enti di Classifica, delle Capitanerie, dell’Armatore e con i Preposti dell’azienda.

QUALITA'

sistemi qualità

SISTEMA GESTIONE QUALITA'

Un Sistema di Gestione della Qualità è l’insieme formale di tutte le attività collegate e interdipendenti che influenzano la Qualità di un prodotto o di un servizio. Un sistema qualità aiuta a coordinare e dirigere le attività di un’organizzazione per soddisfare i requisiti del cliente, quelli cogenti e quelli delle norme di riferimento e a migliorare la sua efficacia e la sua efficienza su base continua.
Possiamo aiutarvi a implementazione un Sistema di Gestione Integrato della Qualità secondo la ISO 9001 e la AQAP 2110 con relativa Configurazione del prodotto in ambito NATO. Svolgiamo anche audit di sistema di prima e seconda parte.

CONTROLLO QUALITA' E MIGLIORAMENTO CONTINUO

L’applicazione del Controllo Qualità consiste nell’assicurarsi che il prodotto sia conforme ai requisiti espressi dal cliente effettuando, prima della consegna, tutti i controlli, le prove e le misurazioni necessarie per eliminare quei prodotti che non corrispondono ai requisiti espressi nelle specifiche. Possiamo svolgere l’attività di Controllo Qualità e la formazione del personale agli standard qualitativi definiti. Il miglioramento continuo è un metodo per migliorare i risultati di business riesaminando e perfezionando costantemente prodotti, servizi e processi. Anche per questa attività siamo in grado di aiutarvi ad implementare il metodo.Possiamo aiutarvi a implementazione un Sistema di Gestione della Qualità. Svolgiamo anche audit di sistema di prima e seconda parte.

Esempio di controllo qualità

SICUREZZA

sistema sicurezza

SISTEMA GESTIONE SICUREZZA

Il Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, spesso abbreviato con l’acronimo SGSL è un sistema organizzativo aziendale che si prefigge di garantire il raggiungimento degli obiettivi della sicurezza di salute e sicurezza in azienda ottimizzando i processi. Possiamo aiutarvi a implementare un SGSL e produrre i Documenti previsti dal D.lg. 81/08, quali  D.V.R. – DUVRI – Etc..

RISCHIO INFORTUNI

Effettuiamo verifiche sui luoghi di lavoro per appurare la presenza di situazioni di pericolo. La valutazione è da considerarsi come momento iniziale di un processo finalizzato a raggiungere l’obiettivo dell’eliminazione del pericolo o, almeno, la riduzione del rischio.
Esempio di ponteggio non conforme sicurezza 02

SISTEMI DI GESTIONE

SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO Qualità ISO 9001, Sicurezza ISO45001, Ambiente ISO 14001, NATO AQAP 2110

SGI è l’amministrazione unica delle normative ISO i cui strumenti sono spesso comuni. Ecco perché è senza dubbio conveniente adottare una visione d’insieme.                                                                                                Il Modello 231 è un modello di Organizzazione e Gestione finalizzato alla prevenzione dei reati di cui al d.lgs. 231/01 relativo alla responsabilità amministrativa degli enti; il decreto rende responsabile la stessa azienda di alcuni reati commessi dai propri dipendenti; si integra nel progetto di compliance con il rispetto delle leggi e normative estern

MANUTENZIONE

manutenzione macchinari manutenzioni 02

MANUTENZIONE CONSERVATIVA E PREVENTIVA

La manutenzione preventiva è un tipo di manutenzione che, eseguita ad intervalli predeterminati o in accordo a criteri prescritti nei piani di manutenzione, è volta a ridurre le probabilità che si verifichi un guasto o di degradazione del funzionamento di un macchinario o di un impianto. Possiamo elaborare Programmi di gestione della Manutenzione adatti a specifiche esigenze e redigere i manuali di manutenzione.